- Chi Siamo
- Destinatari
- Terapia
- Benessere
- Promozioni
- Eventi e Corsi
- Scopri di PIÙ
Con il lavoro sul corpo è possibile interagire con il bambino utilizzando tecniche provenienti dalle medicine complementari, che valorizzano il legame tra corpo e mente. Sempre più frequentemente i bambini esprimono il disagio psicologico e relazionale attraverso sintomi fisici: iperattività, insonnia, disturbi dell’alimentazione e malattie di vario genere, ne sono alcuni esempi. Le tecniche corporee aiutano a regolare lo stato eccitatorio e mostrano al bambino nuovi canali comunicativi per poter esprimere il proprio malessere.
Intervenendo su specifici punti del corpo è possibile “dialogare” con esso, prendendo coscienza dei ritmi corporei, come ad esempio la respirazione, il battito cardiaco, la regolarità intestinale e molti altri, che sono strettamente legati agli stati di ansia o di iper-eccitazione. Successivamente è possibile intervenire modificando le condizioni psicologiche, corporee o ambientali che creano, sostengono o peggiorano i disturbi.
I casi che richiedono una regolazione dello stato eccitatorio sono bambini con:
Gli strumenti per il lavoro sul corpo
Per prenotare un appuntamento con i nostri specialisti basta scrivere una mail o telefonare. Riceviamo presso le sedi di: Milano, Gallarate, Bergamo, Senago e Saronno.
Il primo colloquio dura un’ora, eventuali incontri successivi 45 minuti. Il prezzo e la durata del trattamento variano a seconda delle necessità individuali.
La nostra équipe lavora in stretta sinergia garantendo al cliente una riflessione a 360° su diversi livelli (personali, famigliari, relazionali, ambientali e corporei); costituendo un lavoro di rete che, di volta in volta, chiarisce i rischi e le opportunità rispetto a ciascun intervento, tenendo conto delle diverse prospettive.
Vi consigliamo di chiedere un appuntamento o di inviarci una e-mail descrivendo il vostro problema, la diagnosi, le conseguenze concrete nella vostra vita e le implicazioni del vostro sistema mente-corpo.
oppure