- Chi Siamo
- Destinatari
- Terapia
- Benessere
- Eventi e Corsi
- Dove trovarci
- Scopri di PIÙ
La naturopatia è una disciplina che avvalendosi di numerose tecniche permette di affrontare con rimedi naturali e non invasivi le più comuni problematiche. Si avvale di floriterapia, integratori alimentari, ecologia nutrizionale, tecniche energetiche e manipolazioni dolci che possono essere impiegate a scopo preventivo, a supporto delle terapie mediche e psicologiche o come trattamento delle problematiche di salute psicofisica più comuni. Il trattamento viene strutturato sulla base delle esigenze e delle peculiarità del bambino interagendo su due livelli: mente e corpo.
Durante il primo incontro si identificano le caratteristiche emotive e la costituzione corporea del bambino per poter strutturare un trattamento ad hoc. Questa prima fase conoscitiva è molto importante poiché consente di individuare le predisposizioni del bambino ad ammalarsi, quindi può essere utilizzata anche in un’ottica preventiva. Vengono esplorati numerosi fattori, anche tramite l’utilizzo del test muscolare o Vega Test, tra cui la storia clinica del bambino, la post
ra, colore della pelle, vivacità, sintomi, alimentazione e fattori emotivi (ansia, apatia, tranquillità eccessiva).
Sulla base delle informazioni raccolte, la naturopata individua modalità e tecniche più adatte per il bambino.
La disciplina si avvale di numerose tecniche tra cui fitoterapia, nutrizione ortomolecolare, oligoterapia, fiori di Bach, che permettono di fornire un supporto costruito sulle necessità del singolo bambino.
Per prenotare un appuntamento con i nostri specialisti basta scrivere una mail o telefonare. Riceviamo presso le sedi di: Milano, Gallarate, Bergamo, Senago e Saronno.
Il primo colloquio dura un’ora, eventuali incontri successivi 45 minuti. Il prezzo e la durata del trattamento variano a seconda delle necessità individuali.
La nostra équipe lavora in stretta sinergia garantendo al cliente una riflessione a 360° su diversi livelli (personali, famigliari, relazionali, ambientali e corporei); costituendo un lavoro di rete che, di volta in volta, chiarisce i rischi e le opportunità rispetto a ciascun intervento, tenendo conto delle diverse prospettive.
Vi consigliamo di chiedere un appuntamento o di inviarci una e-mail descrivendo il vostro problema, la diagnosi, le conseguenze concrete nella vostra vita e le implicazioni del vostro sistema mente-corpo.
oppure