+39 393 2960394‬ | gallarate@psicosomaticaintegrata.it
  • Ecologia della mente
    Io sono me più il mio ambiente e se non preservo quest'ultimo non preservo me stesso. (José Ortega y Gasset)

Partnership

L’unione fa la forza.

Il benessere fisico e psicologico individuale può non bastare. Le variabili ambientali e socio-culturali incidono enormemente sulla nostra vita. Per questo nel territorio di Gallarate, Busto Arsizio, e in tutta la provincia di Varese, cooperiamo con le istituzioni, le aziende e le organizzazioni che sanno investire su progetti sociali e culturali, per ripensare le coordinate etiche e valoriali, nonché la salubrità dei contesti in cui viviamo.

Easy Welfare è una società che offre consulenza e piani di Welfare aziendale strutturati, permettendo ai dipendenti delle aziende in convenzione di usufruire dell’ampia scelta di servizi clinici e sanitari dell’Istituto di Psicosomatica Integrata.

Come utilizzare la convenzione

Per utilizzare la convenzione basta semplicemente comunicare a Easy Welfare la quota da impegnare presso l’Istituto di Psicosomatica Integrata o mediante gli appositi voucher messi a disposizione del dipendente dalle aziende convenzionate.

L’Associazione Italiana di Psicologia Psicosomatica APS e l’Istituto di Psicosomatica Integrata si pongono come obiettivo primario quello di mettersi in ascolto di coloro che esprimono un bisogno di cura, attraverso l’implementazione di progetti clinici e divulgativi accessibili a tutti, proponendo  sedute o percorsi di consulenza convenzionati a prezzi calmierati e cicli di supporto allo studio per i giovani. Vengono inoltre proposti eventi, conferenze, webinar, corsi e workshop online, che si rivelano occasioni di scambio e riflessione sulla propria salute, resi disponibili a tutti coloro che decidono di diventare soci dell’Associazione e aderiscono alle specifiche iniziative.

L’Associazione Nazionale Dipendenze Tecnologiche, Gap e Cyberbullismo (Di.Te.) fin dal 2002 si occupa di disturbi relativi all’abuso di Internet e al GAP (Gioco d’Azzardo Patologico).

L’obiettivo primario dell’Associazione è quello di prevenire e trattare le dipendenze tecnologiche, attraverso l’utilizzo di specifici protocolli di intervento clinico-educativi. Inoltre, l’Associazione offre servizi dedicati alla formazione di professionisti del settore educativo-psicologico e percorsi strutturati per insegnanti, genitori e studenti, al fine di sensibilizzare a un uso responsabile della rete e aumentare la consapevolezza rispetto ai rischi a essa correlati. 


 Psicologia e Psicoterapia


Counseling


Medicine non convenzionali e naturali


Federazioni e ricerca sportiva


Aziende


Asili nido e Scuole d’Infanzia


segnalato