- Chi Siamo
- Destinatari
- Terapia
- Benessere
- Eventi e Corsi
- Dove trovarci
- Scopri di PIÙ
In vista di una potenziale separazione, molte famiglie si trovano senza punti di riferimento, tra il risentimento e il dolore.
Il dialogo spesso manca, emozioni soverchianti sostituiscono le parole, conflitti o silenzi sono all’ordine del giorno. Questo ricade sui figli, e la loro sofferenza ritorna alla coppia aumentando esponenzialmente il carico, sotto forma di angoscia e senso di colpa.
Sono situazioni di grande stress che possono esitare in rotture traumatiche, ricatti legali e sintomi come quadri ansiosi o depressivi. Come capire se tutto ciò è recuperabile? Come lavorare per evitare il peggio e giungere ad una separazione il più possibile consensuale o a un nuovo assetto? Dove apprendere strategie per tutelare i figli e aiutarli a superare i momenti più difficili?
Un percorso di mediazione familiare permette di:
Gli incontri avverranno con due psicologi, un uomo e una donna, e si alterneranno tra sedute individuali e di lavoro insieme, per permetterci di avere un quadro completo, più neutrale e a beneficio di tutti.
Per prenotare un appuntamento con i nostri specialisti basta scrivere una mail o telefonare. Riceviamo presso le sedi di: Milano e Gallarate.
Il primo colloquio dura un’ora, eventuali incontri successivi 45 minuti. Il prezzo e la durata del trattamento variano a seconda delle necessità individuali.
La nostra équipe lavora in stretta sinergia garantendo al cliente una riflessione a 360° su diversi livelli (personali, famigliari, relazionali, ambientali e corporei); costituendo un lavoro di rete che, di volta in volta, chiarisce i rischi e le opportunità rispetto a ciascun intervento, tenendo conto delle diverse prospettive.
Vi consigliamo di chiedere un appuntamento o di inviarci una e-mail descrivendo il vostro problema, la diagnosi, le conseguenze concrete nella vostra vita e le implicazioni del vostro sistema mente-corpo.
oppure