+39 393 2960394‬ | gallarate@psicosomaticaintegrata.it
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Presentazione Corsi d’inglese per bambini | Hocus & Lotus SCHOOL of EXCELLENCE

17 Settembre 2015 @ 18:30 - 20:00

Gratuito

A Gallarate presentiamo la Scuola di Eccellenza Hocus & Lotus: apprendere l’inglese con mente e corpo!

Istituto di Psicosomatica Integrata è lieto di accogliere fra le sue attività il metodo riconosciuto per imparare ad amare nuove lingue, acquisire delle competenze relazionali e sviluppare le abilità cognitive.

Che cos’è Hocus & Lotus ?

Hocus & Lotus è il programma educativo linguistico scientificamente provato per bambini da 2 a 11 anni.

Le ricerche scientifiche degli ultimi 30 anni dimostrano che l’apprendimento è un processo molto complesso che coinvolge le funzioni mentali, il corpo e la relazione con l’insegnante. Una delle ricerche più rivoluzionarie è quella sui “neuroni specchio” del neuroscienziato italiano Giacomo Rizzolatti che evidenzia la fondamentale funzione di un modello da imitare a livello corporeo, emotivo e intenzionale.

Hocus & Lotus è IL programma educativo linguistico per imparare l’inglese e altre lingue, che favorisce l’immersione completa nella lingua in forma interattiva, allo scopo di stimolare e attivare tutte le risorse mentali, corporee e relazionali, divertendo e coinvolgendo i bambini.

volantinoA5retroPsicoSOMATICAokvolantinoA5frontePsicoSOMATICAMolto più che semplici corsi d’inglese per bambini.

L’uso di musica, canzoni ed attività teatrali stimola i canali sensoriali uditivi, visivi e motori ricreando le condizioni naturali e fisiologiche di sviluppo del linguaggio.

Hocus & Lotus è l’applicazione concreta delle teorie più recenti sull’apprendimento che considerano il corpo come una via centrale nell’assimilazione di informazioni e capacità.

La filosofia di Hocus & Lotus, estremamente sintonica con il nostro modello di Psicosomatica Integrata, ne fa un partner importante ed autorevole con cui collaborare per offrire ai cittadini servizi innovativi e di qualità per i loro bambini.

hocut e lotus su youtube

Scopri Hocus & Lotus su YOUTUBE

È possibile accedere ai nostri corsi di formazione in qualunque momento dell’anno. Per conoscere il calendario delle attività formative e valutare l’iscrizione ai percorsi un tutor sarà a disposizione per un incontro individuale di presentazione.

Scrivere a gallarate@psicosomaticaintegrata.it indicando un recapito telefonico, oppure chiamare il +39 393 2960394‬
NB: Le date dei corsi e delle conferenze potrebbero subire delle variazioni se non verrà raggiunto il numero minimo di iscritti. L’Istituto di Psicosomatica Integrata non risponde di eventuali oneri derivanti da tali variazioni.