0331.026255 / info@psicologiavarese.it
Istituto di Psicologia Gallarate


Test sulle intolleranze alimentari

Uno strumento importante per mantenere uno stato di salute ottimale è rappresentato da una corretta alimentazione la quale, da sola, incide almeno al 50% sul nostro stato di benessere complessivo.

Individuare le sostanze specifiche non tollerate dal nostro organismo perchè infiammatorie o non metabolizzate è fondamentale al fine di impostere un regime adatto alle caratteristiche psico-fisiche di ciascuno.

 

Come si svolge l’incontro

Viene effettuata una raccolta di dati generale riguardo la storia sintomatica, emozionale, lavorativa, etc. del soggetto al fine di inquadrare il momento personale dell’insorgenza della problematica; quasi sempre, infatti, l’arrivo di questi disturbi è legato a periodi di forte stress, a difficoltà lavorative, affettive che rendono il nostro organismo più debole e meno capace di “tollerare” l’attacco di allergeni alimentari.

A seguito di ciò viene indagato dettagliatamente il regime alimentare attuale in termini di qualità, distribuzione oraria del cibo, abbinamenti alimentari, quantità etc.

Si effettua poi il Test delle Intolleranze Alimentari tramite lo strumento Vega-Test.

 

Problematiche trattate

Il lavoro alimentare consente di:

Dimagrire e recuperare energia
–  Trattare problematiche intestinali, gonfiore, senso di pesantezza addominale, difficoltà digestive, mal di stomaco, colon irritabile, stipsi e dissenteria
– Diminuire l’entità del sovraccarico tossinico
– Agire su problematiche cutenee dovute a reazioni ad alimenti

 

Come funziona

Il Test delle Intolleranze Alimentari viene eseguito tramite Vega Test, uno strumento di bio risonanza che consente di scoprire gli squilibri energetico-funzionali presenti all’interno del nostro organismo e quanto ciascun alimento produce una reazione avversa nel nostro corpo, abbattendo l’energia e bloccando il metabolismo.

Vengono così individuati i cibi non tollerati e, per quelli tollerati, quante volte alla settimana è possibile per il nostro organismo tollerare l’assunzione di quel determinato cibo senza andare incontro a quadri sintomatici.

 

 


Dove trovarci

map-marker-iconPer prenotare un appuntamento con i nostri specialisti basta scrivere una mail o telefonare. Riceviamo presso le sedi di: MilanoGallarate, Bergamo, Senago e Monza.

 


La nostra équipe lavora in stretta sinergia garantendo al cliente una riflessione a 360° su diversi livelli (personali, famigliari, relazionali, ambientali e corporei); costituendo un lavoro di rete che, di volta in volta, chiarisce i rischi e le opportunità rispetto a ciascun intervento, tenendo conto delle diverse prospettive.

Informazioni e prenotazioni

Vi consigliamo di chiedere un appuntamento o di inviarci una e-mail descrivendo il vostro problema, la diagnosi, le conseguenze concrete nella vostra vita e le implicazioni del vostro sistema mente-corpo.

Telefono

Milano:  +39 02 89546337 / +39 02 89504159 / +39 334 7807325
Gallarate:  +39 0331 026255
Bergamo:  +39 035 0770478
Senago:  +39 328 3677142
Monza:  +39 039 9000724

Email

info@psicologiavarese.it

oppure

CHIEDI ALLO PSICOSOMATOLOGO