0331.026255 / info@psicologiavarese.it
Istituto di Psicologia Gallarate


RELAZIONI NON CONVENZIONALI

SE IL TUO CONTESTO SOCIALE TI DICHIARA GUERRA…

Poliamore, coppia aperta, single per scelta, fidanzato a distanza senza voglia di convivere, coppie che decidono di non avere figli, orientamento asessuale, transessuale, omosessuale, bisessuale, travestitismo. Le forme relazionali e le combinatorie sessuali sono tendenti a infinito.

La struttura classica della famiglia sta lasciando spazio ad una maggiore espressione della propria unicità, anche nel mondo dei sentimenti e della sessualità… ma fino a che punto? La sensazione di giudizio, la critica, lo sguardo obliquo degli altri, il sentirsi diversi, insultati, minacciati o profondamente incompresi, a volte evitati, sono eventi purtroppo comuni.

Questo costringe a sentirsi esuli nell’essere se stessi, o anche solo nel provarci. 

La paura della morale altrui, del potenziale scandalo dettato dalla propria “deviazione standard”, il senso di colpa per la delusione dei parenti, le ferite del gossip maligno, della critica sistematica e dell’esclusione spesso irrigidiscono in posizioni estreme, o costringono all’autocastrazione, alla menzogna, a viversi in una rabbia tacita o manifesta. Emozioni e situazioni che ledono la qualità della vita, mettendo in crisi mente e corpo.

Possiamo aiutarti ad affrontare gli altri, dove e quando val la pena farlo. Supportiamo coming out ragionati, promuoviamo strategie e riflessioni volte a farsi capire meglio, ma anche a dire il giusto e a tutelarsi tanto. Sosteniamo singoli e coppie (anche più di due) nei momenti di crisi spesso insiti all’apertura al mondo sociale, per favorire il maggior benessere possibile, anche quando il contesto rema contro.

Si può lottare insieme contro il pregiudizio e la paura.


Dove trovarci

map-marker-iconPer prenotare un appuntamento con i nostri specialisti basta scrivere una mail o telefonare. Riceviamo presso le sedi di: Milano e Gallarate.

Durata e costo degli incontri

icona soldi psicologia milano

Il primo colloquio dura un’ora, eventuali incontri successivi 45 minuti. Il prezzo e la durata del trattamento variano a seconda delle necessità individuali.


La nostra équipe lavora in stretta sinergia garantendo al cliente una riflessione a 360° su diversi livelli (personali, famigliari, relazionali, ambientali e corporei); costituendo un lavoro di rete che, di volta in volta, chiarisce i rischi e le opportunità rispetto a ciascun intervento, tenendo conto delle diverse prospettive.

Informazioni e prenotazioni

Vi consigliamo di chiedere un appuntamento o di inviarci una e-mail descrivendo il vostro problema, la diagnosi, le conseguenze concrete nella vostra vita e le implicazioni del vostro sistema mente-corpo.

Telefono

Milano:  +39 02 89546337 / +39 02 89504159 / +39 334 7807325
Gallarate:  +39 0331 026255

Email

info@psicologiavarese.it

oppure

CHIEDI ALLO PSICOSOMATOLOGO