0331.026255 / info@psicologiavarese.it
Istituto di Psicologia Gallarate


Ottimizzazione dei processi di apprendimento

La Psicologia Psicosomatica comprende una vasta gamma di tecniche utili per l’integrazione mente-corpo, condizione ideale per:

  • imparare ad imparare
  • garantire buoni risultati scolastici
  • sviluppare tutte le performance cognitive, anche sul lavoro.

 

aiuto allo studio GallarateCiascuno di noi dispone di canali privilegiati (uditivo, visivo, propriocettivo) per acquisire più rapidamente nuove informazioni.

Individuare uno stile di apprendimento più efficace e su misura permette di scegliere in modo adeguato le strategie di ottimizzazione migliori, promuovendo rapidamente lo sviluppo di qualità e risultati.

aiuto allo studio Gallarate-2

Scopri di più

Conoscere e sviluppare nuovi strumenti, valutati e testati secondo le proprie caratteristiche, permette di affinare una procedura molto efficace anche in ambiti lavorativi laddove viene richiesto il raggiungimento di obiettivi specifici.

In molti casi, inoltre, lo stress è un segnale importante mediante il quale il nostro corpo ci comunica il suo stato di funzionamento mettendoci in allerta, come tale non può quindi essere ignorato o soppresso, ma ascoltato e gestito; a questo proposito esistono una serie di tecniche per l’alleviamento dello stress  che permettono di sintonizzarsi con il corpo per poter raggiungere le condizioni ottimali per apprendere, applicarsi raggiungere obiettivi importanti.


Memorizzazione, integrazione inter-emisferica, attivazione delle energie dell’organismo sono altri fattori sui quali è possibile lavorare grazie alle tecniche proposte.

 

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI