0331.026255 / info@psicologiavarese.it
Istituto di Psicologia Gallarate


Osteopatia per bambini

Anche per il tuo bambino il parto è un evento stressante! Soprattutto se alla nascita la sua posizione o la conformazione uterina della mamma richiedono l’utilizzo di tecniche o strumenti invasivi.

L’osteopatia aiuta a ristabilire un equilibrio muscoloscheletrico più naturale evitando problematiche posturali successive. I trattamenti osteopatici per il neonato sono molto utili anche per affrontare problematiche legate alla digestione (stipsi, coliche gassose, reflusso, difficoltà della suzione), a malformazioni congenite (plagiocefalie, torcicollo miogeno, lesioni del plesso brachiale) e migliorano sonno e iperattività.

Altri condizioni che possono trarre beneficio sono i problemi posturali, ritardi nello sviluppo psico-motorio, problemi respiratori (asma, allergie, ecc.), mal di gola ricorrenti, bruxismo, scoliosi, problemi oculari sono solo alcuni dei possibili problemi che puoi affrontare con l’aiuto del nostro osteopatia.

Come funzionabodyworking3?

Nel primo incontro vengono raccolti i dati su gravidanza, parto, interventi chirurgici, abitudini alimentari, l’attività digestivo-intestinale e i ritmi sonno veglia del bambino. Viene esaminato l’apparato muscolo scheletrico con test di movimento attivi e passivi, gli aspetti neurologici e comportamentali.

Le tecniche utilizzate per i trattamenti sono svariate, ma sono tutte non invasive: manovre dolci e leggere pressioni in punti specifici del corpo adatte anche ai più piccolini.

I genitori sono sempre presenti durante il trattamento e informati sullo scopo della tecnica e sugli obiettivi che il professionista vuole raggiungere.
Il numero delle sedute dipende dalla gravità della problematica e dalle capacità di recupero del bambino.


Dove trovarci

map-marker-iconPer prenotare un appuntamento con i nostri specialisti basta scrivere una mail o telefonare. Riceviamo presso le sedi di: Milano, Gallarate, Bergamo e Senago.

Durata e costo degli incontri

icona soldi psicologia milano

Il primo colloquio dura un’ora, eventuali incontri successivi 45 minuti. Il prezzo e la durata del trattamento variano a seconda delle necessità individuali.


La nostra équipe lavora in stretta sinergia garantendo al cliente una riflessione a 360° su diversi livelli (personali, famigliari, relazionali, ambientali e corporei); costituendo un lavoro di rete che, di volta in volta, chiarisce i rischi e le opportunità rispetto a ciascun intervento, tenendo conto delle diverse prospettive.

Informazioni e prenotazioni

Vi consigliamo di chiedere un appuntamento o di inviarci una e-mail descrivendo il vostro problema, la diagnosi, le conseguenze concrete nella vostra vita e le implicazioni del vostro sistema mente-corpo.

Telefono

Milano:  +39 02 89546337 / +39 02 89504159 / +39 334 7807325
Gallarate:  +39 0331 026255
Bergamo : +39 3485452935
Senago : +39 3283677142

Email

info@psicologiavarese.it

oppure

CHIEDI ALLO PSICOSOMATOLOGO