0331.026255 / info@psicologiavarese.it
Istituto di Psicologia Gallarate


MEDIAZIONE FAMILIARE

In vista di una potenziale separazione, molte famiglie si trovano senza punti di riferimento, tra il risentimento e il dolore.
Il dialogo spesso manca, emozioni soverchianti sostituiscono le parole, conflitti o silenzi sono all’ordine del giorno. Questo ricade sui figli, e la loro sofferenza ritorna alla coppia aumentando esponenzialmente il carico, sotto forma di angoscia e senso di colpa.

Sono situazioni di grande stress che possono esitare in rotture traumatiche, ricatti legali e sintomi come quadri ansiosi o depressivi. Come capire se tutto ciò è recuperabile? Come lavorare per evitare il peggio e giungere ad una separazione il più possibile consensuale o a un nuovo assetto? Dove apprendere strategie per tutelare i figli e aiutarli a superare i momenti più difficili?

Un percorso di mediazione familiare permette di:

  • Incontrarsi in un ambiente protetto e trovare nuovi accordi, adottando un dialogo aperto e costruttivo.
  • Confrontarsi con dei professionisti neutrali per giungere ad una separazione intelligente.
  • Affrontare scelte importanti senza impulsività (divorzio, alimenti, gestione del patrimonio e dei giorni con i figli).
  • Tutelare la crescita e la serenità dei propri figli.
  • Favorire la riscoperta di eventuali margini di rilancio della coppia, su basi diverse, ponderate alla luce delle nuove scoperte.

Gli incontri avverranno con due psicologi, un uomo e una donna, e si alterneranno tra sedute individuali e di lavoro insieme, per permetterci di avere un quadro completo, più neutrale e a beneficio di tutti.

 


Dove trovarci

map-marker-iconPer prenotare un appuntamento con i nostri specialisti basta scrivere una mail o telefonare. Riceviamo presso le sedi di: Milano e Gallarate.

Durata e costo degli incontri

icona soldi psicologia milano

Il primo colloquio dura un’ora, eventuali incontri successivi 45 minuti. Il prezzo e la durata del trattamento variano a seconda delle necessità individuali.


La nostra équipe lavora in stretta sinergia garantendo al cliente una riflessione a 360° su diversi livelli (personali, famigliari, relazionali, ambientali e corporei); costituendo un lavoro di rete che, di volta in volta, chiarisce i rischi e le opportunità rispetto a ciascun intervento, tenendo conto delle diverse prospettive.

Informazioni e prenotazioni

Vi consigliamo di chiedere un appuntamento o di inviarci una e-mail descrivendo il vostro problema, la diagnosi, le conseguenze concrete nella vostra vita e le implicazioni del vostro sistema mente-corpo.

Telefono

Milano:  +39 02 89546337 / +39 02 89504159 / +39 334 7807325
Gallarate:  +39 0331 026255

Email

info@psicologiavarese.it

oppure

CHIEDI ALLO PSICOSOMATOLOGO