0331.026255 / info@psicologiavarese.it
Istituto di Psicologia Gallarate


Consulenza naturopatica

Check Up dello stato dell’organismo 

 

Soffri di insonniadepressionedifficoltà digestivemal di testadolori articolari?
Questi sono alcuni dei disturbi che si possono affrontare tramite una consulenza naturopatica.

 

L’incontro con il naturopata permette di raccogliere dettagliatamente la storia della persona e dei suoi disturbi al fine di considerare tutte le variabili possibili (organiche, emotive, alimentari, energetiche…) che influiscono sulla problematica del soggetto.

Durante questo incontro il terapeuta si occupa della valutazione degli equilibri e degli squilibri individuali che ciascuno mette in atto nel tentativo di mantenere il suo stato di salute.

 

L’obiettivo è di individuare una priorità di intervento tra le tante possibili, assolutamente soggettiva e personalizzata, poiché lo squilibrio che causa il sintomo può essere affrontato da più punti di vista e con tecniche di intervento diverse, adeguate ai diversi livelli di malessere portato dalla persona.

 

vari tipi di riequilibrio possibili sono, nel modello Psicosomatico Integrato, dei “canali” con cui entrare in comunicazione con la complessità del soggetto e come tali sono individuali.

Il lavoro potrà essere sviluppato su più piani:

  • ALIMENTARE individuando, attraverso il Test delle Intolleranze, gli alimenti con cui l’organismo va sotto stress e che possono essere responsabili di sovraccarichi tossinici, stanchezza, irritabilità. Si individueranno anche le sostanze responsabili di allergie, ad esempio respiratorie, come tessuti o derivati sintetici spesso pericolosi.
  • EMOZIONALE a partire da un ascolto delle variabili personali, ambientali e biologiche, mirando all’individuazione di rimedi adeguati alle caratteristiche della persona, ad es. i Fiori di Bach o Trattamenti Cranio-Sacrali, a seconda delle problematiche emerse in sede di colloquio.  
  • INTEGRAZIONE NUTRIZIONALE attraverso l’assunzione di vitamine, oligolelementi, drenanti ed elementi necessari alla microbiologia cellulare della persona.
  • STRUTTURALE in caso di dolori muscolo-scheletrici, attraverso indagini e tecniche kinesiologiche, terapia Cranio-Sacrale e innovative tecniche per la cura del dolore e la comprensione delle sue catene causali.
  • ENERGETICO applicando i principi dell’antica Medicina Tradizionale Cinese, della Reflessologia Plantaredel Reiki o di diverse antiche tecniche di integrazione alle esigenze e specificità della realtà contemporanea.


Qualunque sia il tipo di lavoro, il fine non è di sopprimere il sintomo in sé, ma di stimolare le capacità di regolazione che ogni soggetto ha in base al proprio terreno costituzionale: un insieme di caratteristiche e segni indicatori presenti fin dalla nascita.

Conoscere quali sono i punti di forza, ma anche di rottura e la predisposizione ad alcune patologie rispetto ad altre, specifici per ciascuno di noi è la base per intervenire adeguatamente sulle proprie oscillazioni fra salute e malattia. 

 

 


Dove trovarci

map-marker-iconPer prenotare un appuntamento con i nostri specialisti basta scrivere una mail o telefonare. Riceviamo presso le sedi di: MilanoGallarate, Zanica, Bergamo e Senago.

Durata e costo degli incontri

icona soldi psicologia milano

Il primo colloquio dura un’ora, eventuali incontri successivi 45 minuti. Il prezzo e la durata del trattamento variano a seconda delle necessità individuali.


La nostra équipe lavora in stretta sinergia garantendo al cliente una riflessione a 360° su diversi livelli (personali, famigliari, relazionali, ambientali e corporei); costituendo un lavoro di rete che, di volta in volta, chiarisce i rischi e le opportunità rispetto a ciascun intervento, tenendo conto delle diverse prospettive.

Informazioni e prenotazioni

Vi consigliamo di chiedere un appuntamento o di inviarci una e-mail descrivendo il vostro problema, la diagnosi, le conseguenze concrete nella vostra vita e le implicazioni del vostro sistema mente-corpo.

Telefono

Milano:  +39 02 89546337 / +39 02 89504159 / +39 334 7807325
Gallarate:  +39 0331 026255
Zanica:  +39 345 0087731
Bergamo : +39 3485452935
Senago : +39 3283677142

Email

info@psicologiavarese.it

oppure

CHIEDI ALLO PSICOSOMATOLOGO